lunedì 31 gennaio 2000

Dj Damiano Marchetti

Ho sempre considerato fare il deejay come hobby,anche se per qualche anno l' ho fatto come lavoro,ma oggi penso di aver preso la decisione giusta e piu sicura anche se ho fatto molte esperienze e avuto molte soddisfazioni!


Io resto sempre del parere che la maggior parte di noi deejay dell' afro non vive con i piedi per terra vantandosi e inventando glorie ecc…….dimenticando che bisogna essere qualcuno anche al di fuori dell ambiente afro ed essere stimati per quello che si e',e non perche' si mettono 2 dischi;e poi non e' tutto oro quello che luccica.

Ho iniziato a lavorare in discoteca nel 1986 in piccoli locali della mia zona come il “Vanity” facendo musica anni 70 afro dance,ai tempi avevo 18 anni e dovevo ancora fare il militare.

Nel 1988 ho iniziato a lavorare al Bisbi di Pavone Mella il venerdi e la domenica pomeriggio facendo afro funky puro e in contemporanea lavoravo a Rete Radio Azzurra pilotata da Fulvio Di Raddo con le mansioni di addetto alle trasmissioni “praticamente in regia”.

Sono restato al Bisbi fino al 93,e poi dopo un anno di Bleis mi sono trasferito al New Typhoon by Tacabanda di Bovegno e li ho fatto 4 stagioni facendo venerdi e sabato e li giovedì ero al Kubra di Calcinato.

Nel 1998 ho iniziato a fare il venerdi e il sabato al Kubra come resident e cosi un'altra avventura è iniziata.

Sono stato resident anche al Rosso Melone di Manerba del Garda x 6 anni dove ho creato l unica estate afro del nord italia.Da li é nato il Festival afro dove x 2 anni é stato il locale afro x eccellenza!

Ho elaborato 6 ep.dischi fatti piu per sfizio ,”moralità clandestino ecc” che pero' mi hanno dato molta soddisfazione e che potete trovare sulle mie recensioni.

Dopo 4 anni di Sabbie Mobili Evolution ho creato l' AFROGENERATION che e un circuito di dj, e oggi dopo 10 anni sono ancora al Kubra di Calcinato bs....e domani chissa!!

Nessun commento: